Global Business consulting

Cosa facciamo

GLobal business consulting

Lo scopo della consulenza aziendale al giorno d’oggi deve necessariamente essere quello di aumentare il valore dell’azienda al cliente. Aumentarlo sia dal punti di vista del valore economico, ma anche del margine netto consentendo all’azienda di operare in maniera efficace ed efficiente in qualsiasi mercato.

forniamo consulenza aziendale nei seguenti ambiti

Pianificazione e controllo di gestione

Activity based costing

Tax & legal planning

Ottimizzazione flussi (in/out)

Revisione dei processi produttivi

Assistenza nella ricerca di finanziamenti Agevolati

Marketing strategico ed operativo

Gestione risorse umane

Aree Di Intervento

Creazione dell'impresa

Oggi, essere bravi, non basta. Nel mercato attuale la mera capacità nel fare il proprio mestiere non è più garanzia di successo. 
Tale capacità deve essere affiancata da un piano di azione customizzato sulle necessità e gli obiettivi della singola impresa.
Quanto affermato può essere visto in due modi: come un cruccio, per chi non sa pianificare e si muove trasportato dagli eventi, o come un’opportunità, per chi sa cosa fare e come farlo.

Sviluppo e Consolidamento

La crescita è intrinseca nell’impresa. 
Un’impresa giovane che non cresce porta in sé il germe del fallimento. 
Tale crescita non deve però essere casuale e incontrollata: sembra paradossale ma spesso le imprese falliscono perché crescono troppo velocemente e in modo inorganico, creando problemi di cassa. Sulla base di quanto espresso viene da interrogarsi come fare a crescere senza mettere a rischio la vita stessa dell’impresa, la risposta è semplice: pianificando. Un business plan che renda la crescita costante e sostenibile per le proprie finanze è un must nel mercato attuale.

Riorganizzazione aziendale

Un errore comune è considerare l’impresa come un’entità stand alone. 
Al contrario, l’impresa è paragonabile ad un organismo vivente che interagisce costantemente con l’ambiente esterno.
Ed è proprio dallo studio di tale ambiente e dalle relazioni dell’impresa con quest’ultimo che deve partire ogni progetto di ristrutturazione aziendale. 
è fondamentale concentrarsi su ciò che la nostra organizzazione sa fare in modo più efficace ed efficiente rispetto i competitor (vantaggio competitivo), cercando di sfruttare a pieno tali punti di forza individuando e smussando quelli di debolezza attraverso una analisi S.W.A.T

Recupero in situazioni di crisi

Il peggior nemico di un imprenditore in crisi, è se stesso. La mancanza di oggettività e l’attaccamento emotivo verso l’impresa finiscono per far prendere decisioni antieconomiche che non solo non migliorano la situazione dell’azienda ma finiscono per peggiorarla. Il coinvolgimento di un attore esterno super partes può sopperire a questa mancanza di oggettività e aiutare l’impresa a superare il momento di difficoltà.

Global Business Consulting s.r.l.

Cod. Fisc. e P. IVA 02898690595

Corso della Repubblica n. 80 04012 Cisterna Di Latina (LT)

Capitale soc. € 10000.00 i.v.

Privacy Policy Cookie Policy
Chiudi il menu